Personale

senza titolo...

…e senza palle, senza una marcia, senza un gioco, senza la Coppa Italia! Ah, dimenticavo: senza un allenatore, perchè se ti dimentichi Cerella da incollare a Dyson in alternativa a Moss, finito poi in debito d'ossigeno e lucidità, se ti dimentichi Meacham per far girare la palla non alla viva il parroco o in uno contro cinque, se non trovi alternative a quei due giochi che ormai conoscono anche nelle case di riposo, se non sei capace di canalizzare l'adrenalina dei tuoi giocatori e non li cambi prima che combinino casini … Sassari ha meritato e stop: sarà un basket poco ortodosso e poco spettacolare ma se ti fa vincere, ben venga. Coach Sacchetti, alla faccia dell'antibasket ha sempre azzeccato le contromosse e, a parte quando i suoi giocatori hanno cominciato anche loro a giocare da soli e li ha prontamente richiamati, ci ha castigato. Non so cosa vorranno fare Portaluppi e sopratutto Giorgio Armani, ma di certo se giochiamo così potremmo anche riuscire a non vincere neanche il campionato

.DSCN1113

Buona la seconda...

Per come era ripartito il blog, mi era venuta voglia di rimetterlo in frigo subito visto il battesimo con L'Eurolega, per fortuna che c'è stato questo quasi matinée ad uso e consumo di gazzetta.it e che ha visto ripetersi il miracolo dei 10.000 nonostante l'orario e (mi perdonino gli amici cremonesi) e l'avversario. Unico quarto dignitoso per Cremona il secondo dove il parziale è stato pari, ma in tutti gli altri non c'è stata storia, al punto che Banchi ha addirittura dato 14' a Gigli che ha ripagato con 7 rimbalzi e 5 punticini e 12 di valutazione e non solo , Shawn James con 11 punti, 20minuti in campo e 8 rimbalzi. Samardo con 14' ha rifiatato, in vista del viaggio in Baskonia . Sugli scudi Ragland con 22 punti in 28' e 7 assist ed una valutazione a 31. E Hackett a referto solo per la firma, grazie alla gastroenterite che l'ha steso nei giorni scorsi, nonostante il battage mediatico e prudenzialmente è stata cosa buona. Meglio averlo in forma per la prossima visto che la pratica Cremona è stata risolta senza bisogno del suo intervento. Non mi sono dimenticato di capitan Gentile, ma ormai fa notizia quando sta sotto la doppia cifra, oggi con i suoi 22 punti, 7 rimbalzi e 29 di valutazione è nella sua "normalità"… Per i superdistratti ed impegnati in altro, è finita 94 a 61, ma il vantaggio poteva essere ancora più largo…

Hackett

Altro che due settimane...

Quasi quattro mesi…. Per essere un Blog, è molto dilatato nel tempo. Non sto a raccontare il perché e il percome, semplicemente problemi di hardware, diciamo… Nel frattempo l'Olimpia è prima in Campionato e fatica in Top 16: vittima (prevedibile) contro l'Olympiakos, un po' meno contro gli armadi inaspettati del Nizhny, e corsara in casa dell'Unicaja Malaga. Il 22 si gioca in casa contro il Fenerbahce e lì vedremo se ci siamo rimessi in carreggiata. Se Kleiza desse un quarto in più di continuità in campo e lo stesso facesse il fratello grissino di Shawn James, potremmo vivere con meno extrasistole ogni partita… Speriamo che con il ritorno di Daniel Hackett in campionato, non sparisca dalle rotazioni un Meacham, ottimo nel ripristinare l'ordine nei momenti di marasma che ogni tanto la squadra vive, magari con spostamenti nella posizione di guardia di un Ragland efficace anche in quel ruolo…